Thai Culture Tournament

Torneo di Muay Thai UISP

Seconda Tappa

Campionato di Muay Thai UISP I tesserati si sfidano durante la stagione costruendo una classifica per il titolo finale e altre cinture. No Fear, No Racism!

Seconda tappa del Campionato di Muay Thai UISP organizzato alla Palestra Popolare Antirazzista di Brescia in occasione di Song Kran e del primo compleanno della palestra

Songkran

Il Songkran è chiamato in molti modi: capodanno thailandese, capodanno buddista, Festival dell’acqua e anche Festa della purificazione. Se i suoi tanti nomi non ve lo hanno fatto ancora capire, ve lo diciamo noi: “Il Songkran è la festa più importante dell’anno in Thailandia”.

Durante questa ricorrenza, che avviene durante il mese più caldo dell’anno, abitanti e turisti si aggirano per le strade scambiandosi getti d’acqua e gavettoni. Un vero street party che coinvolge ogni anno l’interno paese e migliaia di turisti.

Il Songkran si festeggia anche al di fuori della Thailandia, in particolare in quelle località dove il buddismo è molto sentito, come per esempio il Myanmar, il Laos, lo Sri Lanka, la Cambogia e parte della Cina.

Il Torneo


Ogni scuola affiliata avrà accesso come editor alla Pagina Facebook “Thai Culture Tournament”, dove si invitano a pubblicare solo notizie, testi e foto e video relativi alle attività della propria scuola o del circuito UISP, ma che fa’ da ottima vetrina e bacheca comune.

Cinture

Le cinture vengono assegnate solo per match in 5×2 o 5×3 e gli atleti selezionati con priorità dal ranking di settore.

Per ogni città che organizza eventi la segreteria si impegna a garantire almeno una cintura (almeno per un match). Come per esempio già avviene per il Nai Khanom Tom Day.

Inoltre a fine campionato tra chi ha totalizzato più punti per categoria verranno disputati i titoli “Thai Culture Tournament” per le categorie possibili (maschili e femminili)

No Fear, No Racism

Articoli Recenti