Crazy Cow Fest
Comunicato delle Palestre Popolari contro l’aggressione fascista.
Riportiamo il comunicato di alcune Palestre Popolari della zona
“Abbiamo appreso in questi giorni che alcuni atleti e attivisti della palestra popolare antirazzista di Brescia sono stati vigliaccamente aggrediti da un gruppo di neonazisti durante un’iniziativa sportiva all’interno di un noto festival nei pressi di Brescia.
Da molto tempo ormai le palestre popolari svolgono un ruolo fondamentale in tutte le città nel dare opportunità a tante persone di praticare sport senza subire discriminazioni di tipo etnico, sessuale o economico.
Le palestre infatti sono luoghi liberi dalle logiche del mercato dello sport legato al capitalismo più sfrenato, liberi dal razzismo e dall’omofobia. Promuovono uno sport solidale, gratuito e accessibile a tutti.
Tutto ciò però da molto fastidio ad alcuni gruppetti di estrema destra, che fanno dell’odio razziale la loro principale bandiera e predicano l’accanimento verso il più debole. Infatti questa ideologia viene poi trasmessa anche nello sport e nelle palestre, gestite da questi personaggi.
Noi siamo stati tra i primi promotori di tutte le iniziative che nelle nostre città sono riuscite a cacciare i fascisti di forza nuova numerose volte. E quotidianamente pratichiamo sport e organizziamo iniziative sportive nella nostra città e non solo.
Forti dei nostri valori e del nostro essere antifascisti, ma forti anche di essere tutti parte di una rete di palestre popolari sparse in tutta italia, diamo la nostra piena solidarietà ai compagni e cittadini che sono stati aggrediti da questa vile azione fascista e ci impegniamo affinché fatti simili non accadano mai più praticando quotidianamente l’antifascismo in tutti i territori.
Palestra Popolare Rivolta Marghera, Palestra Independiente Vicenza, Palestra Popolare Tpo Bologna“
Articoli Recenti
STAGE DI KICK BOXING CON ALFIO ROMANUT
Domenica 20 Ottobre un altro imperdibile evento alla Palestra Popolare Antirazzista di Brescia; Stage di Kick Boxing con Alfio Romanut. Domenica 20 Ottobre un altro imperdibile evento alla Palestra...
QUESTO NON È SPORT
QUESTO NON È SPORT; L'orrore che si è consumato su quel ring e la schifezza che ne è seguita poi non hanno niente a che vedere con lo Sport.Ma partiamo con ordine;Imane Khelif, l'atleta algerina...
11 Anni di Palestra Popolare
Sabato 27 Aprile dalle 16:00 alla Palestra Popolare Antirazzista 11 anni sono passati da quell'aprile del 2013 quando sognavamo di avere uno spazio dove poterci allenare e condividere sport, cultura...