Corso di Kick Boxing Brescia

Kick Boxing a Brescia

Corso di Kick Boxing – K-1 a Brescia

alla Palestra Popolare Antirazzista

MARTEDÍ E GIOVEDÍ

PRIMO TURNO DALLE 18:00 ALLE 19:30

SECONDO TURNO DALLE 19:30 ALLE 21:00

SABATO

DALLE 14:00 ALLE 16:00

Vieni a provare gratuitamente e senza impegno il

Corso di Kick Boxing a Brescia

in via Nullo 12, alla Palestra Popolare Antirazzista.

Scopri gli orari di tutti i corsi alla Palestra Popolare.

kick boxing brescia
Kick Boxing Brescia

Corso di Kick Boxing a Brescia alla Palestra Popolare.

Kick Boxing Brescia
Kick Boxing Brescia
Kick Boxing Brescia

Palestra Popolare Antirazzista

la migliore Palestra a Brescia per Sport da Combattimento.

Competenza, professionalitá e umiltá. Se cerchi una Palestra a Brescia dove allenarti come un vero campione ti aspettiamo.

Quattrocento metri quadrati di spazio, un ring olimpionico sei metri per sei, sacchi ed attrezzature professionali, piú di duecento metri quadrati di tatami, istruttori preparati ed attenti, questa é la migliore Palestra a Brescia dove allenarsi in un clima amichevole e famigliare.

Impara a conoscere te stesso e i tuoi limiti, impegnati per superarli e scopri la differenza tra fiducia in te stesso ed ego.Ti aspettiamo in Palestra a Brescia per vedere con i tuoi occhi e provare senza impegno il corso che preferisci, oppure per parlare direttamente con gli istruttori.

Un campione non é altro che un sognatore che non ha mai mollato.

Respect No Ego

palestra brescia

La Kick Boxing

Kick Boxing / k1 Brescia

Le origini della Kick Boxing

La Kick Boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese.Diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

La kickboxing è nata in Giappone negli anni sessanta. In quel periodo le uniche forme di combattimento a contatto pieno erano il full contact karate, la muay thai thailandese, il Sambo russo, la savate francese, il taekwondo coreano, il karate contact ed il sanda cinese.

I giapponesi iniziarono a organizzare gare di karate a contatto pieno (karate full contact). Questo genere di combattimenti stava acquisendo interesse sempre maggiore.

Finché negli anni ’70 alcuni maestri di arti marziali provarono a sperimentare una nuova formula unendo le tecniche di pugno del pugilato alle tecniche di calcio del karate. E nacque così il Full Contact Karate.

Tuttavia vi fu una certa confusione dei nomi e degli stili, anche in virtù del fatto che nel Full Contact Karate si colpisce con i calci, dal busto in su. Mentre nella kickboxing giapponese si potevano dare calci anche alle gambe.

La Kick Boxing negli Stati Uniti

A cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta con il termine kickboxing spopolò negli Stati Uniti una forma di full contact karate dove gli atleti vestivano dei lunghi e larghi pantaloni e delle apposite scarpe.

Ed inizialmente era vietato colpire con calci portati sotto la cintura. Tra i più importanti enti ed organizzazioni vi erano WKA ed ISKA.

Il  “K-1”

Il piú importante torneo al mondo

Successivamente, sempre in Giappone, nel 1993, venne organizzato un torneo chiamato K-1. La “K” sta per Karate, Kempo e Kickboxing.

In questo torneo le regole sono quelle della kickboxing, ma sono valide anche le ginocchiate senza presa e i pugni saltati e girati.

Lo scopo era mettere sullo stesso quadrato (ring) atleti di diverse arti marziali e sport da combattimento con un regolamento sportivo che permetteva loro di confrontarsi.

Visti i capitali elevatissimi e l’entusiasmo enorme dei giapponesi, in questi avvenimenti, il K-1  divenne il più importante torneo al mondo.

Il termine “K-1” ha assunto attualmente l’accezione di uno sport da combattimento a sé stante, benché vi partecipino atleti provenienti dalla muay thai, dalla kickboxing o da altri sport simili. Il regolamento del torneo è chiamato K-1 Style.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Instagram
YouTube
YouTube