Chi Siamo

L'A.S.D. LiberaMente, nata come Associazione di Promozione Sociale non a scopo di lucro nell' aprile del 2013, diventa a tutti gli effetti Associazione Sportiva Dilettantistica nell'ottobre dello stesso anno.

Affiliata ad UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), ente di promozione sociale e sportivo riconosciuto dal C.O.N.I., la Palestra Popolare Antirazzista di Brescia offre una realtà in cui lo Sport e la Socialità animano quotidianamente uno spazio ben attrezzato ed organizzato, in cui i valori fondanti sono, il rispetto, per se stessi e per gli altri, l'umiltà e l'uguaglianza.

 

 

Palestra Popolare, perchè crediamo che lo sport debba essere per tutt@, di qualsiasi estrazione economica o sociale, proprio perchè quando ci si allena vengono abbattuti tutti i pregiudizi, sociali, economici, razziali ed è quindi giusto che lo sport sia accessibile a tutt@ e praticabile a qualsiasi livello desiderato. Per questo tentiamo di offrire dei prezzi contenuti e di venire incontro anche alle situazioni più difficli, utilizzando il ricavato eclusivamente per pagare le spese di gestione dello spazio.

Antirazzista semplicemente perchè sinonimo di sport e valore fondante della nostra società, perchè il rispetto deve andare oltre il colore della pelle o la provenienza geografica, perchè lo sport è antirazzismo, perchè come detto prima sul ring si è tutt@ ugual@, non conta chi sei o da dove vieni, ma il tuo grado di preparazione e la tua intelligenza.......un ottimo terreno per fare integrazione oltre che per conoscere meglio se stessi e imparare a rispettare gli altri.

 

 

Visitatori

Today53
Yesterday68
This week53
This month965
Total71947

  • IP: 54.196.26.1
  • Browser: unknown
  • Browser Version: unknown
  • Operating System: unknown

1
Online

Lunedì, 15 Ottobre 2018 18:24
Powered by CoalaWeb