Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image

Madiba Day 2015

Sabato 24 Gennaio, alla Palestra Popolare Antirazzista di Brescia, una grande giornata, dedicata ad un vero fighter, sul ring e nella vita, un esempio di determinazione e coraggio, Nelson "MADIBA" Mandela.

Recentemente scomparso, dedicò la sua vita alla lotta contro l'apartheid in Sud-Africa, fondò ed organizzò l' ANC (African National Congress) e condusse una resistenza, anche armata contro l'esercito e di sabotaggio nei confronti degli obbiettivi del minoritario governo pro-apartheid.

"LO SPORT PUÓ CAMBIARE IL MONDO"

Era una delle sue frasi preferite.

28 anni di carcere, pena ridotta rispetto alla condanna all'ergastolo per atti di sabotaggio. In carcere il pugilato lo ha aiutato ad andare avanti. L'ha amato fin da ragazzo, quando andava ad allenarsi in una piccola palestra di Soweto. Ha boxato da dilettante, un peso medio che preferiva la tecnica alla bagarre. Uno che aveva colto l'essenza di questa disciplina.

"AMO LA SCIENZA DEL PUGILATO: LA STRATEGIA DI ATTACCARE ED INDIETREGGIARE ALLO STESSO TEMPO. LA BOXE SIGNIFICA UGUAGLIANZA. SUL RING IL COLORE, L'ETÁ E LA RICCHEZZA NON CONTANO NULLA. MA PIÚ CHE IL COMBATTIMENTO, A ME PIACE L'ALLENAMENTO REGOLARE E COSTANTE, L'ESERCIZIO FISICO CHE LA MATTINA DOPO TI FA SENTIRE FRESCO E RINVIGORITO"

Dalle ore 15:00 Socialità, Cultura, Vegan Food, Incontri di Muay Thai a contatto pieno e Speed Kick Contest, una gara a chi tira 50 calci ai pads nel minor tempo possibile, Palestre Popolari da tutto il Nord italia e dalla Germania......come sempre grandi emozioni per Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. aspettiamo!!!!!!

 

Visitatori

Today4
Yesterday52
This week505
This month1331
Total77974

  • IP: 34.203.225.78
  • Browser: unknown
  • Browser Version: unknown
  • Operating System: unknown

1
Online

Domenica, 16 Dicembre 2018 00:52
Powered by CoalaWeb